events
themes
call for papers
ideology busters
links
staff

Home

EVOCAZIONI di  ROSETTA BERARDI

 

Artista                        Rosetta Berardi

Titolo della mostra     Evocazioni

A cura di                    Mauro Buzzi

Testo critico di           Loretta Zaganelli

Luogo                        Centro Immagini Contemporanee - Basilicanova (Parma)

                                   Via Guareschi, 2  tel.0521.681788 info@international-line.com

Durata                        4 maggio  8 giugno 2002  

 Si inaugura sabato 4 maggio alle ore 17, presso la Galleria Centro Immagini Contemporanee - Basilicanova (Parma) - a cura di Mauro Buzzi la personale di ROSETTA BERARDI  dal titolo Evocazioni,  testo critico di Loretta Zaganelli. L'artista, siciliana di nascita, vive e lavora a Ravenna.  Nella sua opera, ha sempre dedicato una particolare attenzione al rapporto arte visiva/poesia e le sue installazioni sono il risultato dell'interesse per i materiali e per la dimensione spaziale. Ha al suo attivo numerose personali, in Italia e all'estero, e ha partecipato a diverse rassegne d'Arte tra cui la XII Quadriennale Nazionale d'Arte di Roma.

Rosso giallo e nero - scrive Loretta Zaganelli - sono i colori delle ultime opere di Rosetta Berardi. Il nero delle foglie e delle ombre, il nero degli anfratti che percorrono i perimetri delle campiture di colore rosso e giallo steso a la pląt, il nero delle tarlatane, amiche fedeli dei percorsi immaginari, astratti e allo stesso tempo iconici di Rosetta. Queste opere, ora qui esposte, rappresentano arpe e presentano foglie che danzano leggere uscendo dai limiti delle cornici senza sorprenderci con movimenti improvvisi. Le foglie di natura trasparente e lucida, (serigrafie su acetato), ci portano verso l'esterno vibrando di luce riflessa, reiterandosi nelle ombre riflesse sul muro, mosse dal vento esile proveniente da una finestra vicina e interiore.

Durante l'inaugurazione, alle ore 17,30, avrą luogo una performance jazz dello XANADU QUARTET.

La mostra, resterą aperta fino all'8 giugno e rispetterą i seguenti orari: Tutti i giorni  9/12 - 16/19, escluso festivi

 

Logo Parol
© 1985/2003 Parol - quaderni d'arte e di epistemologia
Per qualsiasi utilizzo delle risorse presenti sul sito contattare la redazione
Site designed and managed by Daniele Dore